Buona ripresa con l'AGAC

Care famiglie bentrovate, con la speranza che abbiate passato una bella estate, vorremmo riprendere il discorso che avevamo sospeso prima delle vacanze, ovvero la costruzione di una comunità educativa reale, luogo di confronto e scambio tra genitori e, come anticipato ad inizio estate, vorremmo sostenere in maniera più concreta la nostra scuola.

L’Associazione genitori esiste ufficialmente da quasi due anni durante i quali ci siamo resi conto che possiamo fare tanto oltre la Scuola Genitori, purchè si sia in tanti a contribuire con idee e partecipazione!!

Portare avanti le varie iniziative in 5 (le persone che costituiscono attualmente il direttivo), sta diventando sempre più difficile e faticoso per cui riteniamo che i tempi siano maturi per incontrarsi, pianificare e prendere decisioni tutti insieme in modo più frequente.

Dal mese di settembre in poi proveremo ad organizzare delle riunioni a cadenza più o meno mensile, utili per organizzare attività, valutare insieme nuove opportunità, osservare il territorio e le problematiche della nostra scuola a cui proveremo, per quel che è possibile, di dare supporto.

Il nostro primo appuntamento è per il 24 settembre alle 17.30 presso il parco degli acquedotti.

Abbiamo pensato di fare questa prima riunione all’aperto in modo da poterci portare appresso i figli, magari valuteremo la possibilità di portare 2 o 3 baby sitter che li guardano.

Come sempre l'invito è esteso a tutti i genitori non ancora soci ma interessati a conoscere l'Associazione Genitori.

La scuola è un "bene comune" dell'intera società

la scuola è il "Nostro bene comune"

Buona ripresa a tutti!!