Presentazione Libro

Aggiornato il: 4 gen 2019

Quest’anno vogliamo iniziare la Scuola Genitori con un primo incontro con un relatore di eccezione, il Prof. Alberto Oliverio, che ultimamente sta collaborando con il CPP (Centro Psicopedagogico per la gestione dei Conflitti di Piacenza) nell’ambito del progetto Scuola Genitori.

Il Prof. Oliverio ci parlerà di come le nuove conoscenze sul funzionamento del cervello possono trovare applicazione in campo educativo , di come le emozioni influenzano l'apprendimento e del rapporto tra apprendimento infantile e nuove tecnologie, con particolare riguardo ai problemi dell’attenzione.

L'incontro si svolgerà il 2 dicembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium della parrocchia di san Policarpo (piazza Aruleno Celio Sabino 50). Come sempre è disponibile, nelle salette adiacenti il teatro, il servizio di baby sitting gratuito per cui vi chiediamo di prenotarvi entro lunedì 26 novembre.

#Cervello #Apprendimento