Formazione Genitori, seconda serata

Ascoltare e comunicare per “ crescere insieme”, la comunicazione efficace e lo sviluppo del Sé.

Questa seconda serata insieme al prof. Mastromarino è stata centrata su come evidenziare alcune competenze comunicative che possono promuovere la relazione tra i genitori e avere un forte impatto sul clima famigliare e quindi sulla crescita dei figli.

Si è parlato di ascolto di coppia, analizzati quelli che sono gli stili inefficaci di ascolto e come porre domande che favoriscano una comunicazione efficace.

Le slide della serata: