Presentazione di "Mal di Paura" con l'autrice Chiara Ingrao

Sabato 11 maggio, l’Associazione Genitori Appio Claudio parteciperà alla Festa di Primavera dell’IC Parco degli Acquedotti.

Dalle ore 10 presso i locali del plesso Montessori con l’autrice Chiara Ingrao, presenteremo e giocheremo con il libro "Mal di paura".

"Mal di paura" è un libro molto diverso, rispetto alle solite storie di mostri sotto al letto, così diffusi nella letteratura per l’infanzia. Un libro che prova a tener conto del fatto che oggi la paura non è più solo un problema dei piccoli: domina il discorso pubblico e i pensieri privati dei grandi. È possibile aiutare i bambini a non esserne schiacciati, ma anzi a riderci su? Tante piccole storie, a volte tenere ma soprattutto comiche: perché l’ironia è uno strumento fondamentale, per strappare il velo nero che ci viene buttato addosso ogni giorno.