Un bimbo mi aspetta

A volte la domanda più difficile non è come nascono i bambini, ma come nascono i genitori. Soprattutto quei genitori le cui attese durano più dei 9 mesi di una gravidanza. Storie di famiglie adottive, bambini e bambine adottati, emozioni forti e percorsi ad ostacoli, proprio come la vita.

Ne parleremo con: • Arnaldo Funaro, papà adottivo e autore del libro "Un bimbo mi aspetta", un diario nato online per raccontare il mondo dei grandi alla sua bimba e che poi è diventato un manuale emozionale per altri aspiranti genitori adottivi.

Leonardo Luzzatto, Psicologo e Psicoterapeuta Spi-ipa, Responsabile Gil Adozioni Roma2

Silvia, madre adottiva e la sua esperienza con il rischio giuridico

Modera Valentina Faraone giornalista e aspirante madre adottiva.

Nell'ambito di ARIA, festival dei giochi all'aria aperta

Sabato 5 ottobre ore 15.30

Casa delle donne Lucha y Siesta, via Lucio sestio 10