Scuola Genitori

La Scuola Genitori è un progetto per accompagnare i genitori, e chiunque lavori nell’ambito educativo, offrendo i basilari educativi essenziali e indispensabili per una buona crescita dei figli e dei minori.

Questa attività è alla sua seconda edizione. L'edizione precedente ha registrato una buona affluenza e ha visto la viva partecipazione di centinaia di mamme e di papà, evidenziando che l'idea di proporre un percorso dedicato ai genitori risponde a un bisogno effettivomolto sentito su fasce socio culturali diverse tra loro. L’attenzione ai temi trattati e il grande coinvolgimento avutom hanno reso questo progetto un
importante evento per il territorio.

L’evento si è articolato su un ciclo di 3 incontri che hanno visto la presenza di nomi di spicco della pedagogia come Daniele Novara e del suo team presso il CPP. I temi trattati sono stati:

• Non è colpa dei bambini (Daniele novara)

• Aiutare i figli nelle scelte (Paolo Ragusa)

• La gestione dell’adolescente conflittuale (Lorella Boccalini)

Per ricevere informazioni dettagliate visita la pagina Contatti